• Basamenti in legno

    Il basamento in legno o “base” è un imballaggio industriale su misura realizzato nel rispetto delle esigenze del cliente e destinato a proteggere parzialmente e a favorire la movimentazione del prodotto.

basamenti in legno

Basamenti in legno

Il basamento in legno o “base” è il componente complesso orizzontale, destinato a fungere da supporto per il contenuto e composto da varie parti unite tra loro (Vedi UNI 9151/1).

La funzione del basamento in legno è quella di sopportare il carico trasmesso dal contenuto e proteggere parzialmente il prodotto durante la sua movimentazione.

Tutti i basamenti di legno costruiti da Novello srl sono realizzati in conformità alla normativa ispm 15 fao (FUMIGAZIONE), lo standard fitosanitario che individua le caratteristiche obbligatorie per esportare il legno.

Tali caratteristiche vengono rispettate tramite processi di trattamento al calore (heat treatment - HT), che hanno oggi sostituito la tecnica della fumigazione utilizzata in passato.

sopportare il carico trasmesso dal contenuto

Gli elementi che concorrono alla sua costruzione sono:
  • Il pavimento, che può essere di tipo portante o non portante

  • I rinforzi trasversali

  • I sottotravi, che possono essere di tipo longitudinale, longitudinale interrotto, trasversale

  • Le travi di testata

  • Le travi longitudinali di base

ispm 15 fao (FUMIGAZIONE)

Lo standard fitosanitario per esportare il legno

Tutti i nostri basamenti in legno costruiti da Novello srl sono realizzati in conformità alla normativa ispm 15 fao (FUMIGAZIONE), lo standard fitosanitario che individua le caratteristiche obbligatorie per esportare il legno. Tali caratteristiche vengono rispettate tramite processi di trattamento al calore (heat treatment - HT), che hanno oggi sostituito la tecnica della fumigazione utilizzata in passato.

IPCC/FAO(FUMIGAZIONE)

Consulenza tecnica

Novello srl offre esaustiva e competente consulenza tecnica al fine di individuare le tipologie migliori di imballaggi in legno a seconda delle caratteristiche del prodotto da imballare, delle normative indicate, del Paese di destinazione e della modalità di trasporto. L’Ufficio Tecnico si avvale di personale esperto e qualificato, oltre che di un software specifico che consente l’elaborazione e lo sviluppo dei dati costruttivi per la realizzazione di imballaggi in legno su misura adatti a merci di qualsiasi tipo e dimensione.

Richiedi una consulenza