Selle in legno
La sella è un imballaggio industriale costituito da un elemento di legno, semplice o composto, destinato a sopportare i carichi di un contenuto cilindrico che, in funzione della sua tipologia e delle sporgenze o irregolarità dei punti d’appoggio, non può essere posizionato direttamente sul basamento in legno o a terra.
Alcune tipologie di merci che necessitano delle selle di legno come di imballaggio industriale sono, ad esempio: cilindri per calandre, rulli, serbatoi, giranti, bobine…
Le selle in legno per imballaggio possono essere utilizzate sia come elemento di sostegno autonomo sia posizionate su basamenti.
Novello fornisce consulenza tecnica per la selezione della tipologia di imballaggio che meglio si adatta alla merce, al tipo di spedizione e al luogo di destinazione.
Novello mette a disposizione il proprio personale qualificato (non ausiliario o di tipo cooperativo) per fornire un servizio di imballaggio sicuro ed efficiente; in questo modo, garantisce che la merce sia adeguatamente protetta e giunga a destinazione perfettamente integra.
Le selle in legno devono essere progettate considerando della forma dell’elemento da imballare e dei punti di appoggio: attraverso calcoli strutturali eseguiti “ad hoc” è possibile predisporre selle in legno di adeguata misura ed un corredo di elementi complementari che permettono di ancorare correttamente la merce all’imballaggio industriale, tenendo conto delle sue irregolarità e punti di appoggio.
Il corretto fissaggio delle merci alle selle in legno previene movimenti e ribaltamenti di queste durante le fasi di trasporto e spedizione verso il luogo di destinazione, prevenendo, in questo modo, danneggiamenti e compromissioni della merce stessa.
Novello srl può fornire le selle in legno al cliente oppure può occuparsi anche dei servizi di imballaggio industriale; il servizio di imballaggio può essere svolto presso la sede del cliente o presso lo stabilimento Novello; la nostra sede è adeguatamente attrezzata per il ritiro, la movimentazione e l’eventuale stoccaggio della merce in attesa della containerizzazione e spedizione.