• ISPM 15 FAO FUMIGAZIONE

    Garantiamo che tutti gli imballaggi in legno che produciamo sono conformi allo standard ispm 15 fao (FUMIGAZIONE).

ISPM 15 FAO Fumigazione

ISPM 15 FAO (FUMIGAZIONE)

Novello srl si configura come soggetto autorizzato ad apporre sui prodotti costruiti con legname trattato il marchio IPCC/FAO, insieme al marchio FITOK.

Il materiale utilizzato per gli imballaggi in legno può costituire un canale di introduzione e diffusione di organismi nocivi tra i vari paesi.

Per ovviare a questa problematica, il legno massello impiegato per la costruzione di imballaggi in legno è sottoposto a trattamenti al calore (HT – heat treatment) secondo uno standard chiamato ispm 15 fao.

In passato era diffusa anche un’altra tecnica, ovvero quella della fumigazione del legno (trattamento di fumigazione con bromuro di metile). In tutta Europa il bromuro di metile (MB) è vietato dal marzo 2010, quindi non è più utilizzabile il Trattamento di Fumigazione, ma solo il trattamento al calore (HT).

IPCC/FAO, FITOK e standard ispm 15 fao

Novello srl garantisce tutti gli imballaggi in legno

Novello srl garantisce che tutti gli imballaggi in legno che produce sono conformi allo standard ispm 15 fao (fumigazione), quindi realizzati con legno non fumigato trattato HT (Heat treatment, 56°C/30 minuti) e scortecciato (DB, Bark Free).

Consulenza tecnica

Novello srl offre esaustiva e competente consulenza tecnica al fine di individuare le tipologie migliori di imballaggi in legno a seconda delle caratteristiche del prodotto da imballare, delle normative indicate, del Paese di destinazione e della modalità di trasporto. L’Ufficio Tecnico si avvale di personale esperto e qualificato, oltre che di un software specifico che consente l’elaborazione e lo sviluppo dei dati costruttivi per la realizzazione di imballaggi in legno su misura adatti a merci di qualsiasi tipo e dimensione.

Richiedi una consulenza